Pagine

sabato 5 dicembre 2015

Esame

Ricordo, specie per coloro che non erano presenti alle ultime lezioni, che si è deciso che l'esame si svolgerà  nelle due giornare del 15 pomeriggio (a fisica) e del 16 mattino (aula teatro a S Tommaso). L'esame consiste nella presentazione di un progetto che può essere fatto singolarmente o in un gruppo di max 4 persone, e in alcune domande sugli argomenti del corso. Il progetto va svolto utilizzando i servizi analizzati a lezione (ed eventualmente altri programmi come quelli per la realizzazione di filmati) e può riguardare un argomento di psicologia (evidenziando come e perché le tecnologie possono essere utili) oppure i risvolti psicologici dell'uso delle tecnologie.
Gli argomenti da preparare per l'orale sono quelli relativi alle presentazioni che trovate in questo stesso blog e specificate sotto:
La pubblicità online e lo storytelling digitale
Internet e Deep web
Mappe concettuali e mentali
La realtà aumentata
L'immagine digitale
Lo stato di Internet e le "radici" del nuovo web

3 commenti:

  1. Buongiorno, le comunico che il gruppo di Alessia Lardini, Aurora Ciceri e Melania Marvaldi é interessato a sostenere l'esame orale e presentare il lavoro il giorno 16 dicembre. Successivamente verrà caricato sul blog il progetto

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina